La Struttura
Nel cuore, o forse in questo caso è meglio dire nel “Capo”, di una sempre più sorprendente città, ricca di storia, arte, sapori, tradizioni, quale Palermo, si trova in un piccolo vicolo, il nostro B&B, Casa Busari.
Così come i busi, ferri per lavorare a maglia, da cui probabilmente il vicolo in cui ci troviamo prende il nome, intrecciavano la lana, così alla stessa maniera, le meraviglie da visitare, ammirare, gustare, intrecciano un fitto e ricco percorso, tessuto, di cui Casa Busari è parte.
Il nostro B&B realizzato in un edificio del 1600, completamente ristrutturato, oggi offre la possibilità di pernottare comodamente in una struttura nuova e accogliente e di raggiungere a piedi numerosi luoghi di interesse storico. Primo tra tutti la cattedrale Arabo Normanna e la sua cupola, e ancora, il Palazzo dei Normanni, con la sorprendente cappella Palatina, piazza della Vittoria con le antiche vestigia puniche, le catacombe di porta D’Ossuna, l’antichissima chiesa di Santa Cristina la Vetere, patrona della citta’ prima che si affermasse il culto di Santa Rosalia. Addentrandosi poi nei vicoletti della zona, inoltre,si può raggiunge facilmente il mercatino delle pulci e lo storico mercato del Capo, dove tra le colorate bancarelle, nascoste dalle tende dei commercianti si aprono le porte delle numerose chiese, testimonianze silenziose di una fede ancora viva, e, se vogliamo, di quella che fu, una antica realtà misteriosa,quella dei Beati Paoli, chein questi luoghi si aggiravano indisturbati, protetti dalla notte e non solo.
Questo e tanto altro può essere raggiunto in pochi minuti (pausa cannolo inclusa), dal nostro B&B, che è felice di aprire le sue “4 porte”, a chi per vacanza, o per lavoro, si troverà a Palermo. Colazione, bagno in camera, tv 28”, mini frigo, e tutto quello che serve per trascorrere comodamente il vostro soggiorno a Palermo, Capitale della Cultura 2018, per assaggiare una città ricca di storia, di cultura, di gusto, di creatività e di tanto altro.